venerdì 15 novembre 2013

POLPETTE DI MIGLIO!


Ingredienti:

150 gr miglio
350 gr patate
due cucchiai farina di ceci
olio quanto basta
pan grattato
erbe aromatiche
basilico
sale

Preparazione:

Far cuocere il miglio e le patate. Schiacciare le patate e aggiungere il miglio insieme a tutti gli altri ingredienti e mescolare fino a quando otteniamo un composto ben lavorabile con le mani.
Dare la forma che si preferisce e cuocere....io personalmente ho cotto in forno finchè entrambe le parti non si sono dorate.
Ottime!!


3 commenti:

  1. ciao!
    complimenti per le ricette!!
    questa la provo sicuro,cercavo un modo per cucinare il miglio...
    e questo mi sembra sfizioso.
    Le ho fatte simili ma con farina di ceci,abbiamo organizzato una cena sociale vegan e bio e abbiamo preparato come antipasto una frittata vegan con farina di ceci e porro, molto buona, semplice e nutriente.
    grazie e buona giornata a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao a te!!....mi fa piacere se posso dare qualche idea :)....qui vanno a ruba....

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo con la frase che hai messo con il sottotitolo del blog.
    Ho organizzato una festa per pecore nere, se ti va di partecipare:
    http://www.cucinaecozoica.com/cucina-ecozoica/per-tutte-le-pecore-nere-laboratorio-della-creativita-ecozoica-con-premi.php
    Queste polpettine sarebbero ecozoicamente molto gradite!

    RispondiElimina