Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

mercoledì 14 novembre 2012

"NUTELLA! handmade :))

In pochissimo tempo ecco pronta la "Nutella" fatta in casa con pochi e semplici ingredienti!!
Già in fase di preparazione l'assaggio è d'obbligo :)))

100 gr cioccolato fondente
50 gr nocciole
50 gr zucchero integrale di canna
circa 100 gr di latte (ho usato quello di soia)
60 ml olio vegetale
.....ci vorrebbe l'olio ma non l'ho messo ed è buonissima anche senza :)))

ho tritato le nocciole con lo zucchero...poi le ho messe a bagnomaria con il cioccolato...
quando ha cominciato a fondere ho aggiunto poco per volta il latte (così uno può scegliere la consistenza che preferisce).....chi gradisce può aggiungere anche l'olio...
veramente buona e soprattutto sana!!!!

in preparazione.....






.....e terminata!......

Nessun commento:

Posta un commento