Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

giovedì 29 novembre 2012

SUCCO DI FRUTTA ALLA PERA!


Ricettina:

1 kg di pere
300 gr zucchero (integrale di canna è meglio)
succo di un limone
1 litro di acqua

Ho sbucciato le pere e fatte a pezzettini ...ho messo sul fuoco l'acqua e lo zucchero finchè quest'ultimo non si è sciolto...ho versato i pezzetti di pera e li ho fatti ammorbidire per circa 5-10 minuti, ho aggiunto il succo di un limone precedentemente spremuto e poi ho frullato col minipimer...nel frattempo ho messo i vasetti a sterilizzare nel forno per mezz'ora a 100 gradi....li ho riempiti col succo, chiusi bene e fatti bollire per mezz'ora per creare il sottovuoto....
Strabuono e sano.....il colore è scuro perchè ho usato lo zucchero integrale di canna ;)




1 commento: